Saturday, January 21, 2006

MISTER COOL

Per il fine settimana mi posso permettere un argomento se vogliamo frivolo ma che fara' piacere tanto il pubblico feminile che quello maschile oggi parliamo di MR COOL aka STEVE MCQUEEN (1930-1980) probabilmente l'attore più amato della sua generazione; ottimo attore, grande estimatore di moto ed auto e soprattutto un personaggio a 360°.

Andando per ordine e volendo citare a ruota libera alcune delle sue interpretazioni: i magnifici sette, la grande fuga, il caso Thomas Crow, Bullit, Papillon e Inferno di cristallo. Ognuno di noi ne ha visto almeno uno e si sara' detto.....CHE CARTOLA !!!

Tra le sue citazioni:
"Vivo per me stesso e non devo render conto a nessuno"
"Quando credo in qualcosa, combatto fino allo fine per ottenerla" ed infine...
"Preferirei svegliarmi in mezzo al nulla piutosto che in qualunque citta' del mondo".

In questi giorni si sta tenendo a Los Angeles una mostra in cui vengono esposte auto e moto guidate sul set oppure appartenute realmente a Mr McQueen.
Sicuramente vi ricorderete della ford mustang presente in Bullit oppure della Triumph Pre-1963 TR6 Desert Racer della Grande Fuga oppure della Porsche 917 in Le Mans. Ma non si trattava di una messainscena un trucco di marketing per attirare appassionati di motori al cinema......la prova? le auto realmente possedute da Steve: 1948 MG Roadster (che riporto qui sotto), 1956 Jaguar XKSS, 1963 Ferrari Berlinetta Lusso e ho detto tutto !!!

Concludo con un commento scontato che ho trovato in rete: gli uomini volevano essere come lui mentre le donne....bhe vi lascio immaginare

PS: a questa pagina troverete anche le auto possedute da altre personaggi famosi
http://cars.msn.co.uk/fun/celebrity/mcqueenjan06/

Dedico il post al grande Capitano, la nostra vera stella polare, che ogni giorno ci illumina con la sua sapienza.

UJACK

3 Comments:

At 24/1/06 9:21 pm, Blogger StarPitti said...

Bene bene, magari avessi un pò del COOL di Steve, quella cartola da tenebroso irrequieto ed irriverente che fa tante vittime tra le donne.

Ovviamente su tutti, il film che meglio si adatta alla sua vita reale è LA GRANDE FUGA, indimenticabile il salto con la moto alla fine del film; si racconta che volesse farlo lui, invece alla fine non l'hanno lasciato fare.

Secondo me, di notte, mentre non guardava nessuno, dopo aver preso una bella sbronza, prima di saltare nel letto della fanciulla di turno, ha preso la moto e l'ha saltata quella benedetta staccionata!

Intramontabile...peccato sia morto così giovane ma del resto, per chi ha vissuto come lui, il resto era superfluo.

Bela Steve....bela U-Jack!

 
At 25/1/06 9:38 am, Blogger Union-Jack said...

retroscena:

ha ragione *PITTI, molti degli Stunts sono state fatte da Steve stesso ma ad onor di cronaca bisogna faere il nome del suo doppio: Bud Ekins il quale ha realizzato la scena del salto della grande fuga ( i dati parlan chiaro 4 metri di altezza per oltre 23 metri in lunnghezza....insomma un balzo con i controc@xxi). Steve non pote' realizarlo per via di clausule assicuratice....in pratica se si faceva male la produzione sarebbe andata in bancarotta.

altra nota sulla moto: è stata usata una triumph truccata da moto tedesca perche' le BMW non avrebbero garantito abbastanza potenza.

meglio se lavoro.

see U

 
At 25/1/06 11:37 am, Blogger Babba said...

Credo di avr visto la grande fuga almeno 4-5 volte.. E' sempre bello!! Steve è l'esempio di una vita vissuta sempre al massimo, a tavoletta!! Che spettacolo!

 

Post a Comment

<< Home