Tuesday, February 21, 2006

Combatti lo Spam!

I WWW Robots (anche chiamati wanderer o spider) sono programmi che attraversano le pagine web sfruttando i link. Quando uno di questi robot visita un sito, un blog, un forum, ecc., fa il check di tutte le pagine linkate in cerca di indirizzi e-mail.

Ora combattiamo anche sul blog del Capitano questi robot!

Tutto quello ho fatto è mettere un link alla pagina di Spam Poison, ogni volta che un robot controllerà il blog, verrà da essa 'risucchiato'. Per mettere il link ho prelevato un semplice codice che genera il button SPAM|POISON che vedete nell'elenco dei Links del Capitano nella colonna di destra.

I robot che collezionano indirizzi e-mail andranno in loop e riceveranno fake di indirizzi e-mail dinamicamente generati, aggiungeranno enormi quantità di dati ai database degli spammer e contamineranno questi file al punto da renderli inutilizzabili. Gli spammer dovranno quindi pulire i loro database, altrimenti riceveranno indietro MOLTE e-mail :-)

L'articolo è lo stesso che trovate nella pagina della traduzione italiana di Spam Poison, leggermente riadattato alle esigennze del nostro blog; spam poison, mi auguro possa essere un deterrente al rastrellamento delle e-mail in internet. Qualche hanno fa ho pubblicato una e-mail nello spazio libero di Tiscali. Pochi mesi dopo la casella era invasa dallo spam e l'ho dovuta abbandonare. Solo quella e-mail e non altre che uso da quando navigo in rete. Ecco spiegato il motivo, ed ecco perchè mai per nessuna ragione dovreste pubblicare, cedere, inoltrare o divulgare, per dirla in breve, il vostro indirizzo di posta.

Il Vs. supporto tecnologico.

(870 000 active blogs and websites)

2 Comments:

At 22/2/06 1:07 pm, Blogger Black Paul said...

il bottone.. io non lo vedo come ti dicevo ieri..

 
At 22/2/06 9:56 pm, Blogger Union-Jack said...

che ci venga un colpo agli spammoni !!!

 

Post a Comment

<< Home