Friday, February 17, 2006

W GLI SPORT MINORI !

In kuesti giorni sono in korso i XX GIOCHI OLIMPICI ke koinvolgono la città di Torino e tutte le principali lokalità sportive limitrofe dove sono ubiKati i vari impianti ke ospitano le gare .
Dopo la fantastika, dinamika e per niente noiosa cerimonia di apertura , si è dato il via ufficiale alle kompetizioni. Ed ekko arrivare le prime medaglie e soddisfazioni dai nostri atleti, ma kualkosa non funziona! Aspettate mi stropiccio ankora gli okki !
Ma ki è quel markantonio di ragazzo ke sfreccia a muso duro in un budello di ghiaccio a bordo di un trabbikolo di colore blu?Aspetta, aspetta .....ma si è lui, adesso rikordo, quello dello slittino, come si kiama? ....Zigflen, Zigler....no no ekko ! si kiama Zoegler!!!!!
Oh ma dove va! oh va ben piano ! no non così troooooppppoooo forteeeeeeeeeeee è pericoloso!
Non faccio in tempo a riaprire gli okki ed è medaglia d' oro ! INKREDIBILE !
KxxxO SE E' FORTE LUI KUA'!
Vabbè e una medaglia gialla è là sul nostro medagliere!
Passa qualke giorno ed ecco ke nel pattinaggio di velocità arriva una bella medaglia di bronzo. A vincere un bel ragazzone, alto, magro e dalla personalità semplice e composta .
Ohhhhh finalmente oggi c'è ankora lo slittino! il doppio, ke figata! Daimò ke ci mettiamo belli komodi e aspettiamo l' inizio della bagarre.
Komodi,tranquilli? E'una parola ! Ekkone un' altra , un altro bronzo. Dallo sci di fondo risponde a distanza, come per ribadire la sua presenza, un altro atleta italiano ke ci permette di aggiungere una medaglia marrone !
Medagliere : 1 oro , 2 bronzi. Niente male !
Oh ma kuelli dello sci , lo sport di punta, cosa fanno? Si sono akkorti ke sono alle olimpiadi?Mah! Forse sono diventati un pò troppo vipponi!( Ma mika sono Tomba! )
Andiamo avanti ! parte lo slittino a due ! oh ma sti kuà cianno tutti dei nomi impronunciabili?
Pronti?Partenzaaaaa.......viaaaaaaaaa! woww e giù e via un altro bronzo stupendo! Mo soccia se siamo forti!
Medagliere : 1 oro , 3 bronzi ! E avantiiiiiiiii!
Vediamo oggi ? Si dai c' è lo spilungone del pattinaggio di velocità ke gareggia a skuadre, magari ci skappa una bella prestazione e niente di più!( visti i mostri sakri della Norvegia e i Russi ). Kol piffero! Emò se vanno gli italiani ! Dai raga ke facciamo bronzo!.....
.....no! non ci credo! ......è oro! evvaiiiiiiiiiiiiii!
Ma guarda te sti kuattro sconosciuti ! ke bel regalo ke ci fanno!
Medagliere : 2 ori e tre bronzi ! e tutto kuesto in pokissimi giorni !
Come dicevo all' inizio? C'è qualkosa ke non va? Mi sa proprio di si!
Allora... vincono uomini sconosciuti a tutti, in sport considerati minori . Vincono uomini ke per festeggiare, non sfrecceranno a bordo delle loro ferrari o lamborghini (ke non si possono permettere!), ma hanno detto ke si bevono una birra!
EEEEEEEEEEEEEEEEH! Cosa ha detto kuello lì ke non parla neanke bene l'italiano, ma è in nazionale ? Ke festeggia con una birra e basta? Forte lui lì! Esistono ankora sportivi veri, genuini, umili!
Eh si! esistono ankora quelli ke sudano dalla mattina alla sera, sostenuti dai poki soldi dei premi gara, da poki spiccioli della federazione e niente di più! Lavorano, si allenano, sputano sangue per anni e anni per apparire un solo giorno in tutta la loro karriera ke forse non gli kambierà nemmeno la vita!
Ma lo sapete perkè lo fanno? Per la loro nazione, il loro sport, la loro soddisfazione e i loro cari .
Posso dire ke kuei tre ke parlano a stento l' italiano, mi hanno fatto divertire, mi hanno saputo koinvolgere, mi hanno soprattutto fatto sentire fiero di essere italiano!

KonKludo.
KOMPLIMENTI ai ragazzi delle olimpiadi siete stati grandi e meritate tutto il meglio per il vostro futuro.
E ADESSO VOI ! KON KUEI CALZONCINI BIANKI E KUELLE SKARPETTE NERE , KE SFRECCIATE SULLE VOSTRE FERRARI E LAMBORGHINI KON LE FACCE DA FIGHETTI E I VESTITI FIRMATI ......DATEVI DA FARE ! IO L'ESTATE PROSSIMA VOGLIO SENTIRMI ITALIANO IN TUTTO IL MONDO ANKORA UNA VOLTA ! CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Pastaboy
ke ve lo diko a fare, cià belli!

1 Comments:

At 17/2/06 8:23 am, Blogger Babba said...

Mi hai letto nel pensiero Pastaboy. Non più tardi di ieri migrando verso il blog i Morgan, ho lasciato un commento dove facevo un plauso a tutti quegli atleti di sport considerati "minori", che con sacrifici enormi (anche economici) ci regalano grosse soddisfazioni!!
Io ritengo che non esistano sport "primari e secondari", lo sport è sport!!! E' esclusivamente il ritorno economico delle sponsorizzazioni che ne determina la visibilità in tv. Peccato, ci sono tanti begli sport da vedere!!

 

Post a Comment

<< Home