Thursday, March 09, 2006

La musica dei ricordi.. ogni settimana /1


Do, diamo, il via ad una categoria di posts che hanno lo scopo di portare a galla i ricordi. Spesso accade che una immagine, un profumo, una luce particolare.. ci ricordino momenti della nostra vita passati, forse piacevoli.
Accade la stessa cosa quando si parla di musica. I posts ai quali voglio dare un principo sono posts musicali, canzoni che fanno tornare alla memoria i momenti più belli, e non, dei tempi trascorsi.. chi non ha un ricordo legato ad una canzone?! Per cominciare ne metto una che ha un grosso significato per me.. è una canzone degli INXS che parecchio tempo fa, ormai, mi dava una gran carica.. oggi, il sentimento con cui ascolto la stessa canzone è un po' diverso, forse è dovuto anche al super impianto con subwoofer con il quale lo ascolto, ma posso garantirvi che la carica è la stessa. Chinque sia in grado di postare canzoni che lo legano ad un ricordo particolare è invitato a farlo.. o a chiedrmelo/celo.. io intanto vi auguro un buon ascolto e spero sia di vostro gradimento. Sarà un po' come creare una colonno sonora a questo, ormai vissuto e forse adulto, Diario del Capitano

La canzone della settimana è: INXS --> Elegantly Wasted


N.B.:L'appuntamento di questi post, per quanto mi riguarda, è settimanale. La canzone oggetto del post sarà eliminata alla fine della settima ad essa dedicata.

10 Comments:

At 9/3/06 9:50 am, Blogger Black Paul said...

Questa è la prima.. le prossime cercherò di caricarle con un formato un po' meno pesante.. anche perchè altrimenti si penalizza troppo chi non naviga con ADSL..

 
At 9/3/06 10:46 am, Blogger Babba said...

Bela B.P. grazie a questo nuovo modello di post cercherò di postare anche io qualche cosa. Ultimamente latito parecchio!!!Appena sarò configurato appieno mi rimetterò all'opera!!

 
At 9/3/06 6:29 pm, Blogger StarPitti said...

OT-Servizio:

Ricordati di eliminare il puntamento del link alla canzone, per non avere dead-link quando sostituirai l'mp3, visto che l'archivio post è di 8 giorni.

Ovviamente vale per tutti i contributors che usano spazio personale dove caricare file e puntarlo su post. Voglio vedere poi oltre te chi... ;-))))))))))))

Grazie...bella idea, come quei geni del blog che spediscono un mp3 al giorno agli iscritti. Che fenomeni.....

 
At 9/3/06 6:55 pm, Blogger Union-Jack said...

io non voglio fare l'uccellaccio porta sfiga ma anche se la canzone non e' completa non e' che poi si va nei casini per via della violazione dei diritti d'autore ???

l'idea e' valida, non lo nego.

mi spiego, la canzone la si puo' salvare su disco.
se si potesse fare solo streaming il problema non sussisterebbe.

 
At 9/3/06 6:59 pm, Blogger Black Paul said...

Provvederò al solo streaming.. ma penso deluderò molti. Sul server ci sono alcuni problemi e la canzone è ascoltabile fino ad un certo punto e non tutta per intero.. provvederò anche aquesto..

 
At 9/3/06 8:43 pm, Blogger StarPitti said...

OT-Servizio:

Per un file alla volta è difficile!
Comunque, elimina i link al file man mano che lo sostituisci. Poi, per comodità, e per evitare indicizzazioni strane di bot alla ricerca di mp3, zippalo.

Lascia stare lo streaming, altrimenti nessuno dei contributors ha il tempo di star li ad aspettare. Poi magari facciamo una sezione Play-List nella sidebar dove mettiamo le ultime 12.

Chiaro che chi vuole può aggiornarsi tramite il Mulo....

Saluto...

 
At 9/3/06 10:46 pm, Blogger missmaggia said...

eh???????
degli ultimi commenti ho afferrato ben poco...mi sento ignorantissima!
ma l'idea lanciata da BP mi pare davvero interessante..
chi non ha impressa nel cuore la colonna sonora della propria vita?

un bacione a tutti!

 
At 9/3/06 10:51 pm, Blogger Black Paul said...

MissssssMaggggia... a quest'ora?!?! Ma le brave bimbe non sono già a letto? Il succo del discorso è: ogni setimana una canzone legata ad un ricordo.. da ascoltare.. cliccando il link.

Notte.. a tutti..

 
At 9/3/06 11:07 pm, Blogger missmaggia said...

hai ragione BP, le brave bimbe a quest'ora sono a nanna...infatti sto andando!
la proposta di una canzone alla settimana mi garba molto! e avevo capito il succo del discorso...
è quando parlate di streaming e indicizzazioni che non capisco molto...ma datemi tempo!

good night...

 
At 10/3/06 8:02 am, Blogger Babba said...

Cosa che ho fatto....ho sbattuto il titolo sul Mulo...et voilà!!!

OT-per BP. Ieri sera al ritorno della pale ho visto il mess in skype. Mi ha downlodato un file da 300KB!!!

 

Post a Comment

<< Home