Thursday, May 04, 2006

Tutti contenti?

La scienza al servizio dell'uomo...

Gb sotto choc: 63enne aspetta bebè
Fecondazione in vitro fatta da Antinori

Severino Antonori torna a far parlare di sè: grazie infatti alle sue tecniche di fecondazione in vitro, una coppia inglese, 61 anni lui, 63 lei sta aspettando un bambino.Il ginecologo italiano ha accosentito alla pratica nonostante nel Regno Unito il limite di età per le donne che ricevono la fertilizzazione in vitro sia di 50 anni. A condizionare la decisione di Antinori forse anche la parcella: 50 mila sterline.
La notizia è stata data dal Sun. Lui si chiama John Farrant, sua moglie Patricia, è al settimo mese di gravidanza alla tenera età di 63 anni. Ma i due si sono dichiarati felici nonostante ammettano: "E' un prospetto scoraggiante alla nostra età."
Lei, che nella vita professionale è il Dott Rashbrook, psichiatra dei bambini e consulente nei servizi medico sanitari mentali degli adolescenti, ci tiene a separare la sua vita privata:"In questo caso sono soltanto la signora Farrant". E proprio sotto le spoglie di moglie e futura mamma, Patricia a ottobre è volata a Roma per incontrare il medico italiano e cercare di avere un bebè dal nuovo marito. La signora, infatti, nella sua precedente unione ha già avuto due bambini.
La coppia è molto serena e dice:"Non si tratta di un miracolo ma di un concepimento aiutato. Sapevamo che quando la notizia trapelava saremmo finiti sotto i riflettori, ma ci stiamo preparando psicologicamente".

3 Comments:

At 5/5/06 5:25 pm, Blogger Union-Jack said...

so che mi aspetti al varco........quindi passero' anche sotto ste forche caudine.

2 punti poi torno ai miei clonaggi (....di plasmidi, non di esseri viventi....tranquilli che sotto il profilo etico non ci sono compromessi)
1) Antinori andrebbe radiato da qualsivoglia albo. punto.
2) sono coresponsabili e da mettere a MIO avviso sullo stesso piano chi fa le leggi e permette legalmente queste pratiche e i genitori - irresponsabili e' un eufemismo - del nascituro.

UJ

 
At 5/5/06 11:00 pm, Blogger Ambisinistro said...

Grazie UJack per la risposta. Ti aspettavo al varco, ma non si tratta di forche caudine... Volevo riflettere su di un tema non scientifico in senso stretto.

Anche io penso che Antinori sia da rinchiudere.

Ma la cosa che fa riflettere è che la "madre" è una pischiatra infantile... consulente sanitaria mentale di adolescenti: dico, lo capisce l'uomo della strada quale problema si celi dietro una simile scelta... Un medico (psichiatra) non dovrebbe essere avvantaggiato nella comprensione delle conseguenze di una simile scelta sulla vita del nascituro? Inoltre, non dovrebbe avere qualche remora nell'infrangere le leggi vigenti nel suo stato (e l'Inghilterra da questo punto di vista non è il paese più proibizionista...)?

La dichiarazione "In questo caso sono soltanto la signora Farrant" non riecheggia come "quando lavoro sono una psichiatra, ma a casa mia sono una povera testa di c...o come e più di tutti gli altri"?

A me più che l'interessato Antinori, mi sorprende che la paziente "fuorilegge" non sia una povera disperata qualunque, ma una persona che dovrebbe conoscere e capire i problemi dell'infanzia e dell'adolescenza, ma che nel "privato" gode di comportarsi come una novella apprendista stregona.

 
At 6/5/06 11:06 am, Blogger Union-Jack said...

buongiorno.

in effetti la signora in questione non è affatto coerente anzi non mi stupirei se in passato abbia dato consulenze sfavorevoli a coppie che cercavano figli in eta' avanzata.

mi viene da dire porella ma il poverino come hai detto tu è soltanto il nascituro.

oggi studio !

 

Post a Comment

<< Home