Monday, February 05, 2007

La Repubblica delle Banane


L'ultrà Matarrese:
«Il calcio non può chiudere, i morti sono parte del sistema. La Fiat per rilanciarsi non si è certo fermata...», ha detto Matarrese, intervistato da Radio Capital. «Noi – ha proseguito il presidente di Lega - siamo addolorati, ma lo spettacolo deve continuare. I morti del sistema calcistico purtroppo fanno parte di questo grandissimo movimento che le forze dell'ordine ancora non riescono a controllare. In realtà non si è trovato ancora un equilibrio economico che consenta alle società di affrontare ulteriori spese».

I morti del sistema calcistico, avete capito? Perchè questo è un sistema e ai padroni scoccia quando fa pubblicamente cilecca. Questa che avete letto è una confessione, Matarrese non ne poteva più e l'ha dovuto dire.... poverino, un pò lo capisco. Perchè essere il Presidente di un sistema malato non è certamente edificante. L'ignoranza è la vera padrona del sistema, e i suoi soldati, Ultrà o Presidenti che siano, sono i carnefici.



Fonti: Macchianera | Artefatti


7 Comments:

At 5/2/07 8:20 pm, Blogger Ambisinistro said...

Ciò che non capisco è perchè un esperto politico come Matarrese non sia stato in grado di trattenersi dal fare un'affermazione simile? Mi chiedo se sia totalmente malato di mente, oppure, quali altre possibilità possano essere prese in esame... Forse, credeva di non essere ascoltato.

 
At 5/2/07 8:48 pm, Blogger Babba said...

Io non ho parole. Alle volte mi chiedo se sia possibile che una persona possa pensare ad una cosa simile. Mi do un pizzicotto e si, sono sveglio. Beh, a qusto punto è proprio vero:
Bisogna smettere con il buonismo, con la tolleranza, con la comprensione, con "è colpa della Società". ORZO!! Ecco cosa ci vuole!! Bisogna che lo Stato possa riacquistare il potere di agire, che il sistema giuridico non metta in dubbio e blocchi l'operato delle Forze dell'Ordine.

 
At 5/2/07 11:37 pm, Blogger StarPitti said...

Forse è un burattino!

 
At 6/2/07 11:18 am, Blogger Mr. McMouth said...

Concordo pienamente con Babba sul ruolo delle forze dell'ordine: chi carica con spranghe i poliziotti, che è gente che sta lavorando, va punito severamente sia sul momento che con il carcere. ORZO! Giusto! Poi non si risolvono con la violenza i problemi di fondo, ma almeno di fronte ai tifosi esagitati occorre usare l'unico linguaggio che ormai capiscono.
Ad esempio si racconta (forse è solo una leggenda metropolitana, ma è carina!!) che in Svizzera le forze dell'ordine, per reagire al caos creato da un motoraduno in montagna, si siano presentate con tre camion dello spurgo pozzi neri e abbiano gentilmente invitato i motociclisti ad andarsene... Dopo che i primi hanno assaltato e hanno ricevuto una colata di merda addosso, gli altri hanno capito l'antifona e hanno sbaraccato in silenzio: il tutto senza manganelli o scontri violenti. Bravi gli Svizzeri, prendiamo esempio!!
Poi vorrei vedere più decisione sullo stop alle partite, diciamo un mesetto o due: le prime domeniche senza calcio magari la gente protesta o s'indigna, ma poi pian piano scopre che ci sono anche altri sport e altri divertimenti per la domenica... anche le trasmissioni sul calcio, non essendoci più il calcio, seguirebbero altri eventi sportivi forse anche più interessanti. Una delle cose da fare per arginare il problema-tifo è "sgonfiare" l'attenzione sul calcio: menare le mani a "riflettori spenti" è meno divertente,no?
Il Matarrese-burattino (che schifo!) è evidentemente preoccupato che il "circo-calcio" continui, visti gli introiti di chi tira i suoi fili, ed anche in questo settore non sarei troppo tollerante. Dopotutto le squadre di calcio (soprattutto quelle di serie A) sono gestite alla stregua di imprese da veri e propri imprenditori, e quindi se con il blocco del campionato ci rimettono, ciò è semplicemente legato al rischio d'impresa: oggi va bene, domani potresti chiudere...
Infine, essendo il mio primo comment su questo blog, devo proprio un bel grazie al Capitano, che ha avuto a suo tempo la splendida idea di aprire il diario e la pazienza di portarlo avanti fino ad oggi!
Brev capitàn!

 
At 6/2/07 7:03 pm, Blogger Ambisinistro said...

Supponiamo, come pare giusto, che si tratti di un burattino. L'idea è plausibile. Ma chi lo ha manovrato e cosa voleva ottenere? Trombare il proprio burattino? Farne un capro espiatorio?

 
At 6/2/07 8:42 pm, Blogger StarPitti said...

Più che un problema di AUTO-trombaggio, credo sia il rovescio della medaglia del mettere nei posti strategici persone facilmente manovrabili e conosciute (come i Matarrese e i vari Carraro); solo che il loro essere manovrabili denota poca intelligenza. Nonostante le affermazioni "tragiche" del carissimo presidente, rimarrà tranquillamente al suo posto senza colpo ferire. Il potere non è identificabile in una persona sola. E' quel famoso sistema del gioco del calcio che attira a se persone avide e interessi gigantesci che sceglie i suoi burattini... anche in funzione della loro inettitudine.

Il bilancio che se ne ottiene è pur sempre positivo. Cmq si giocherà la prossima domenica, si rischieranno altre situazioni pericolose, forse si avranno altri morti. Sono molto scettico sulla brusca sterzata generata dalle nuove leggi speciali.

E poi, mi volete dire quali cazzo sono ste norme a cui devono attenersi gli stadi affinchè siano idonei? Ma sono nate in una notte? Quali sono e chi le ha redatte? E chi si preoccupa di controllare? Ma si può sapere quali sono gli organi preposti a fare ciò?

Tutti dicono IL GOVERNO, ma con quali organi e quali strumenti?

FUMO NEGLI OCCHI. E INTANTO FILIPPO RACITI MUORE INVANO.

 
At 6/2/07 8:43 pm, Blogger StarPitti said...

McMouth benvenuto. vedo che ti sei appena registrato alla piattaforma.

Cosa ti ha condotto fino a noi?

 

Post a Comment

<< Home