Thursday, August 23, 2007

Breaking News from Monterey

Il titolo del link porta alla notizia dell'articolo di cui siamo rimasti protagonisti.

Oggi si è deciso per una "tranquilla"gita in barca, salutare e rilassante...un sano whale watching una dozzina di miglia al largo di Monterey. Qui infatti è facile l'avvistamento dei grossi cetacei grazie ad una particolare formazione del fondale...con un Canyon che sprofonda sino ai 5.000mt riproducendo l'habitat dell'oceano aperto.

Delle balene m'anco l'ombra...ma un sano incendio a bordo della barca ci ha ugalmente riempito di emozioni. Dopo un paio d'ore di navigazione si è sviluppato un incedio nato dai tubi ti scappamento, aumentato nel momento in cui anche la vetroresina ha iniziato a bruciare. Nonostante l'utilizzo di 4 estintori il fuoco ha continuato a bruciare...aggravando la situazione sino a che il Comandante (della barca) non ha rimesso in moto i motori azionando le pompe delle manichette anti incendio. Siamo così arrivati ad un porticciolo 14miglia nord di Monterey. Intossicati siamo sbarcati, aiutati dai pompieri e la Guardia Coste. (Alcune foto disponibili nei prox gg.)

Dopo lo sbarco, inerviste da parte dei network!! Vi garantisco che l'esperienza non è stata delle migliori...soprattutto quando le zattere di salvataggio erano state calate in acqua...ed i giubbetti imprendibili perchè sistemati proprio deve era l'incendio...!!

Un abbaccio a tutti!!

PS: Il link del titolo dovrebbe portare alla notizia!

1 Comments:

At 23/8/07 8:15 pm, Blogger Black Paul said...

il capitano dice che si doveva solo ridurre la velocità e continuare la navigazione: direi che se lo dice lui ha sicuramente ragione. Ben tornati

 

Post a Comment

<< Home