Friday, August 31, 2007

Blog Day 2007

I blogger di tutto il mondo posteranno una raccomandazione di 5 nuovi blog, preferibilmente blog differenti dalla loro cultura, dal loro punto di vista e dalle loro attitudini. Quel giorno, tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog, celebrando la scoperta di nuove persone e nuovi blogger.


Blog Day 2007


Questa l'iniziativa contenuta nel post, il primo dopo le ferie estive. Mi sembra un bel modo di iniziare dandovi la possibilità di perdere 10 minuti della giornata scorrendo velocemente i 5 blog che propongo e magari scoprirne altri citandoli nei commenti al post.


Il Dente Avvelenato Gossip politico sul nostro amato territorio centese - Combattiamo per una citta' piu' vivibile!

A R T E F A T T I La satira è un viaggio che parte da un fatto certo per giungere ad un'assurda ipotesi, senza sostare per la menzogna.... (mi ricorda una descrizione analoga del buon vecchio "anarchico" Giuseppe Rinaldi).

ICT Blog Interessante e divertente blog a caccia di innovazione e tecnologia in evoluzione.

Rosalio Il Blog ufficioso della città di Palermo, una bella scoperta questo blog palermitano veramente ben fatto in cui giovani contributors e ospiti raccontano la città, divulgano news e discutono sul territorio.

Mela Morsicata La community per chi ha la mela nel sangue... o per chi, come me, comincia a sentirla. Curiosità e news dal parallelo mondo Apple.


Sperando di avervi fatto cosa gradita saluto tutti i blogger in ascolto. ;-)



Thursday, August 23, 2007

Breaking News from Monterey

Il titolo del link porta alla notizia dell'articolo di cui siamo rimasti protagonisti.

Oggi si è deciso per una "tranquilla"gita in barca, salutare e rilassante...un sano whale watching una dozzina di miglia al largo di Monterey. Qui infatti è facile l'avvistamento dei grossi cetacei grazie ad una particolare formazione del fondale...con un Canyon che sprofonda sino ai 5.000mt riproducendo l'habitat dell'oceano aperto.

Delle balene m'anco l'ombra...ma un sano incendio a bordo della barca ci ha ugalmente riempito di emozioni. Dopo un paio d'ore di navigazione si è sviluppato un incedio nato dai tubi ti scappamento, aumentato nel momento in cui anche la vetroresina ha iniziato a bruciare. Nonostante l'utilizzo di 4 estintori il fuoco ha continuato a bruciare...aggravando la situazione sino a che il Comandante (della barca) non ha rimesso in moto i motori azionando le pompe delle manichette anti incendio. Siamo così arrivati ad un porticciolo 14miglia nord di Monterey. Intossicati siamo sbarcati, aiutati dai pompieri e la Guardia Coste. (Alcune foto disponibili nei prox gg.)

Dopo lo sbarco, inerviste da parte dei network!! Vi garantisco che l'esperienza non è stata delle migliori...soprattutto quando le zattere di salvataggio erano state calate in acqua...ed i giubbetti imprendibili perchè sistemati proprio deve era l'incendio...!!

Un abbaccio a tutti!!

PS: Il link del titolo dovrebbe portare alla notizia!

Thursday, August 16, 2007

Las Vegas -Saluti dal Bellagio-



Beh, che dire di questa città che si trova nel bel mezzo del deserto del Nevada?? E quando dico nel mezzo intendo che intorno per circa 200 e passa miglia non c'è nulla. Solo sabbia, montagne, cactus (pochi) e un caldo bestiale. Ai bordi dell'autostrada si incontrano parecchie carcasse di pneumatici...ed oggi la conferma di un bisonte della strada amercano con pneumatico anteriore esploso.
Ma torniamo a Las Vegas, questa città dove tutto sembra ed è finto, a partire da Palazzo Ducale con tanto di giro in Gondola, alla riproduzione dell'habitat della tigre bianca con tanto di tigre del Majestic, alle colonne del Caesar Palace...alla famosa Torre Parigina....nn ci sono limiti. Il top, lo spettacolo delle fontane del Bellagio...eleganza, ed opulenza all'ennesima potenza. Hotel da mille e una notte...con 6 piscine ....ed un casinò....da svaligiare direi!! Alcuni scatti, di cui uno preso (dalla camera) durante lo spettacolo delle fontane!!

Friday, August 10, 2007

On The Road



Arizona, Utah, Nevada e California....gli Stati che sono toccati dal Babba US Road Tour 2007. Capitano, Mamma, Nicoletta ed il Babba.

Un post un po' veloce, dettato dalla fretta degli orari...tempi un po' stretti. Si dice che una foto valga più di mille parole...beh, ecco alcuni scatti. Tengo a precisare che le foto non rendono giustizia alla realtà. Dimensioni, forme, colori e prospettive...beh, esagerate! Distanze immense, ad ogni curva il paesaggio cambia...e guidare per miglia e miglia in mezzo al deserto...beh è da provare.

Aggiornamenti seguiranno nei prossimi giorni (strada facendo). Intanto una veduta del Grand Canyon...ed un tramonto durante un lungo trasferimento...in diretta postando da un Motel di Bluff (Utha)

A persto
Ciao
Babba

Friday, August 03, 2007

SMS in arrivo: "Chi beve non guida"

Vi riporto lo slogan apparso su tutti i giornali in questi giorni: «La vita non è un optional».
Prende il via una campagna di comunicazione sulla sicurezza stradale del Governo e dell'Ania, in collaborazione con Tim, Vodafone, Wind e Tre (mamma cara, lette tutte e 4 di seguito fanno paura). Messaggi radiofonici, uno spot televisivo e un'ondata di sms, che sbarcherà sui telefonini dei giovani fra i 18 e i 35 anni nei prossimi fine settimana.

Devo ammettere che noi cittadini siamo sempre stati molto superficiali nei confronti degli effetti dell'alcol e della pericolosità che comporta la guida in stato di ebrezza.
Negli ultimi 2 anni i controlli si sono intensificati e i risultati credo siano innegabili. Ci siamo uniformati al normale standard europeo; ovviamente per noi italiani c'è stato bisogno della forza, della legge marziale, per raggiungere un minimo di senso civico sulla questione.

Mi cospargo il capo di cenere e mi metto davanti alla schiera di giovinastri che, in tour nel fine settimana, hanno macinato chilometri in "Parigi DaBar" improvvisate. Devo dire che, non è tanto il problema si assumersi la responsabilità di guidare in condizioni non idonee, ma immagginate se dopo una serata alcolica ci rendessimo responsabili di un incidente con morti e feriti. Credo che la nostra coscienza non ci permetterebbe di sopravvivere.

Mi trovo quindi in accordo con una campagna massiccia come quella in atto, per sensibilizzare l'opinione pubblica su un problema che, già da molti anni, è stato affrontato con buoni risultati in Paesi come la Germania e la Francia. Debellarlo credo sarà impossibile ma è necessario fare il possibile per arginarlo e questa mi sembra una delle tante strade percorribili.

Detto questo, anche io, attraverso il blog voglio fare la mia parte; sforziamoci e beviamo un solo bicchiere, prendete esempio da ragazzi sotto nella foto che, pur divertendosi, sanno limitarsi.

;-)

ps: passatemi l'ironia finale, per il resto tutto è pienamente condivisibile e da prendere con serietà.

Colgo l'occasione per augurare a tutti Buone Ferie; i miei post riprendereanno dopo ferragosto.