Thursday, February 14, 2008

Il cacciatore di Aquiloni - Il Film

Era già scritto da qualche parte che questo bestseller sarebbe diventato anche pellicola cinematografica. Era quasi immaginabile direi. Una delle più belle e coinvolgenti tra le mie letture del 2007 (scritto nel 2003). Ho visto di recente anche il trailer del film, ne esiste una versione italiana, ed una in inglese. Quella in inglese è forse la più bella, così come la locandina. Mi evito i commenti, evito le anticipazioni, l'unica cosa che ho pensato guardando il trailer è stata: l'ho immaginato prorpio così. Spero dunque che l'intero film rispetti e rispecchi lo spirito del libro. Io, dal canto mio, non vedo l'ora di poter sedermi al cinema e vedere se il regista ha seguito la fantasia dei lettori di Hosseini.

Molto probabilmente, in un futuro nemmeno troppo lontano, assisteremo alla trasposizione cinematografica del secondo libro del medico-scrittore: Mille splendidi soli.
In attesa di questo film.. ed anche di una probabile seconda pellicola, vi lascio alcuni link utili..
Auguro una buona lettura a chi dovesse ancora leggerli.. e buona visione a chi andrà al cinema a vedere la propria immaginazione prendere forma.
- recensione -
- critica -
- sito ufficiale - (ENG) richiede Adobe flash player
- sito ufficiale - (ITA) richiede Adobe flash player
- Hosseini - approfondimento

5 Comments:

At 14/2/08 1:51 pm, Blogger StarPitti said...

Posso avere un tuo autografo sulla "tua" copia?

 
At 14/2/08 4:08 pm, Blogger Buridone said...

BRAVO CARO!

LIBRO INTENSISSIMO E COMMOVENTE.
QUELLI CHE NON LEGGONO I LIBRI TROPPO FAMOSI PERCHE' PENSANO CHE IL VOLGO SIA UN PO' IGNORANTONE DEVONO FARE UN'ECCEZIONE: SI DIVORA ED EMOZIONA.
E NON FA MALE ACCOSTARSI ALLA LETTERATURA DEL MEDIO ORIENTE PER PROVARE A CAPIRE QUALCOSA DI QUELLO CHE SUCCEDE NEL MONDO.

 
At 14/2/08 4:41 pm, Blogger Black Paul said...

@ *Pitti: te ne regalo una con dedica..

@ Buri: appena finito quello ho iniziato Mille splendidi soli.. meraviglioso. Ti dovresti ricordare anche quando l'ho comprato :-)

 
At 19/2/08 9:38 pm, Blogger Tiziana Russo said...

Ho finito oggi MILLE SPLENDIDI SOLI e in una settimana mi sono divorata IL CACCIATORE DI AQUILONI ... meravigliosi ! non vedo l'ora di vedere il film ;O)

 
At 25/2/08 4:58 pm, Blogger Buridone said...

ot
phaolo, non sai cosa ti sei perso vnerdì alla presentazione di manituana di wu ming...ma ho preso appunti, come richiesto!

 

Post a Comment

<< Home