Tuesday, December 20, 2005

Un viaggio lungo "ben più di " un anno..

Immaginate per un attimo di esere nell'Asia più remota, incontaminata.. poi, ad un tratto, vi ritrovate nella più caotica metropoli dell'Oriente.. poi Phnom Pen.. Pechino, lo Stretto di Malacca..

Ora Immaginate di attravaresare tutti questi posti.. a piedi, in nave, in moto, in bicicletta, in treno ed in autobus.. ma mai con un aereo!!

Se siete un turista alla ricerca di un po' di avventura.. accomodatevi pure.. se invece siete un gironalista od un reporter proprio non ve lo potete permettere.. ma c'è chi ha voluto provarci.. per colpa di un indovino!!

Questa è, descritta nel modo più stringato che io conosca, la storia di un grande uomo, Tiziano Terzani, che ha amato profondamente l'Asia.. e di quanto abbia sofferto nel vedere i suoi mutamenti nel corso di trent'anni vissuti in quel "caotico" pese.
E' una lettura che consiglio a tutti, a me è dispiaciuto parecchio averla terminata, mi ha catapultato in situazioni che suppongo non vivrò mai. Ha fatto ciò con semplicità, framezzando la narrazione con qualche pausa per riflettere e capire il punto di vista del narratore.

Un commento: assolutamente da leggere.. come tutte le sue altre opere.

Al link trovate il sito ufficiale di Terzani e quindi tutte le informazioni che possono servire.. buona lettura.. e buon viaggio


2 Comments:

At 29/12/05 1:26 pm, Blogger Babba said...

Faccio il primo commento...anche perchè sono tra quelli che ha iniziato a conoscere T.Terzani attraverso questo libro...cosa dire un modo di viaggiare completamente diverso, attraversando frontiere e mescolandosi ed adattandosi ad Usi e costumi, ritmi di vita delle popolazioni dei paesi atraversati...un libro che narra la realtà non sempre raccontata dell'oriente.

 
At 29/12/05 6:49 pm, Blogger Black Paul said...

Bravo Babba.. finalmente un vero acculturato!!

:-)

Black

 

Post a Comment

<< Home