Friday, January 13, 2006

GookBox: ascolta musica dalla tua Gmail


Per tutti coloro che uilizzano un account Gmail.. i nostri "colleghi" di Downloadblog ci fornicono una preziosa informazione.
Per tutti colo.. che gira gira sono i medesimi ai quali mi riferivo poco sopra, sono interessati a seguire il nuovo "blog nel blog".. rimando al post precedente a questo: area commenti..

Se i dati dell'ultimo mese segnalano un'incremento del +150% delle vendite di lettori Mp3 significa che nessuno può fare a meno di portarsi dietro le canzoni preferite. Ma chi lo ha detto che c'è bisogno di un supporto magnetico? A qualcuno è venuto in mente di creare una sorta di lettore Mp3 virtuale utilizzando la Gmail. Con GookBox possiamo trasformare il nostro account gmail in un vero e proprio lettore MP3. Le canzoni vengono salvate ed eseguite dalla Gmail. Chiunque disponga di una connessione a banda larga e di un account Gmail avrà sempre a disposizione tutta la sua musica senza alcun supporto hardware. I files musicali caricati saranno accessibili dalla playlist che viene generata nella webmail. Inoltre quando andiamo offline l'esecuzione del brano viene interrotta e, quando torniamo online, viene ripresa dallo stesso punto. Insomma, questo GookBox potrebbe diventare uno dei tool più scaricati dalla rete. Voi che ne dite?


Fonte: Downloadblog

5 Comments:

At 13/1/06 11:44 am, Blogger Babba said...

...dico banalmente che il mondo va sempre più veloce...ma noi riusciremo a stargli dietro??? E quanto le aziende creano il bisogno per poi vendere il prodotto??!!! (so che gmail &C. son free. Il mio è un discorso generale)!
Ad ogni modo benvenuta alla tecnologia quando questa aiuta. E' comunque stato rilevato che i giovani (causa mp3) hanno sempre maggiori problemi di udito.(Fonte Corriere della sera)

 
At 13/1/06 12:11 pm, Blogger Black Paul said...

Cavolo, il Babba, dal suo bel bordovasca.. mi commenta in real time..

Sempre più avanti..

 
At 13/1/06 8:16 pm, Blogger Union-Jack said...

google sta facendo sentire la sua presenza quasi quotidianamente.....i giornali ne parlano in continuazione, riassumendo: google earth rilasciato per Mac, google rilascia un survival pack comprendente tutti i sui prodotti tra cui gtalk, picasa, google desktop ecc ecc ultimamente hanno annunciato la produzione di un pc a basso costo ( un po' quanto bolle in pentola dei ricercatori del media lab del MIT di Boston capitanati in primis da Nicholas Negroponte......altra cartola di cui vorrei scrivere 2 righe ma se volete potete svolgere la ricerca come compito a casa ) ideale per la navigazione in rete, shopping e quantaltro.
cio' andra' in conflitto con gli interessi di Bill Gates visto che vogliono farci girare una versione di linus.

prevedo che l'antitrust tra poco andra' bussare alla porta di google.

UJACK

 
At 14/1/06 2:44 am, Blogger Black Paul said...

Non vorrei sbagliare ma.. l'annuncio di un computer con sistema operativo Google è stata una grossa bufala..
mi sembra di aver letto ciò pochi giorni fa.
Per avvallare la tesi di un G-OS, qualche buon tempone si era addirittura preso la briga di pubblicare uno screenshot dell'ipotetico OS..

 
At 14/1/06 2:34 pm, Blogger Union-Jack said...

ho letto la notizia e mi sono perso la smentita.

comunque, visto che sono andato off topic, il progetto del MIT di un pc da 100$ va avanti.

 

Post a Comment

<< Home