Wednesday, January 25, 2006

Per chi ha un TomTom...avviso autovelox...

Riporto un articolo letto pocanzi nella sezione motori di La Repubblica


Meglio prevenire che curare. Una vecchia e saggia regola che a quanto pare sta prendendo piede anche in automobile, soprattutto quando si tratta di individuare un autovelox sul nostro cammino. Il progetto arriva da "Tomtom", leader europeo nei dispositivi di navigazione satellitare, che ha messo a punto un nuovo servizio che permette agli automobilisti di scaricare i file con le informazioni sulle telecamere di sicurezza, contribuendo così a ridurre gli eccessi di velocità (e multe salate).

"Sono già stati individuati parecchi autovelox - ha detto il direttore generale Harold Goddijn - scaricabili dal sito web dell'azienda www. tomtom. com ad un costo di 39,95 euro. Un sistema di navigazione integrata e di rilevamento degli autovelox, aggiornato mensilmente, che vuol rappresentare una valida alternativa a costosi sistemi dedicati che spesso diventano obsoleti per mancanza di aggiornamento".

Particolare cura è stata dedicata alla semplicità dell'installazione del download degli autovelox, peraltro intuitivo, da utilizzare. I nuovi utenti devono attivare il servizio dal sito web aziendale, mentre gli utenti di TomTom Go possono semplicemente collegare il dispositivo ad un Pc connesso ad Internet e scaricare il servizio direttamente sul dispositivo.

Per i possessori invece delle nuove versioni di TomTom Go, TomTom One, TomTom Rider, TomTom Mobile e TomTom Navigator sarà possibile scaricare il servizio autovelox e i successivi aggiornamenti direttamente sul proprio dispositivo utilizzando un telefono Gprs.

Fonte: La Repubblica

0 Comments:

Post a Comment

<< Home