Wednesday, February 15, 2006

TRAGUARDO RAGGIUNTO....ma ora palla lunga e pedalare !!!

EDITORIALE

"Il giro di boa dei 100 e passa post"


La vita è un cerchio continuo, si parte ma una volta arrivati (dove poi?) non c'e' tempo di esitare nemmeno un attimo o di riprendere fiato che è già ora di ripartire....cosi'....all'infinito. Tuttavia in ogni storia un inizio lo si trova quasi sempre: nello specifico era il 29 novembre dell'oramai defunto 2005.

Il Capitano fece una profezia che per fortuna di noi fedeli membri della sua Ciurma si rivelo' errata:".....qui va a finire che non ci stiamo dentro......". Erano tempi di vacche magre e non avendo ancora un folto pubblico in grado di apprezzare, il Capitano dovette commentarsi da solo ma con lo stile impareggiabile che da sempre lo contraddistingue: "...sculasone...", scusate il francesismo.

Uomo potente (baciamo le mani !!!) ma che in quel caso pecco' di scarsa lungimiranza; persona di tanti talenti, intellettualmente ineccepibile e dal fisico sprupurziunato ma non ancora con il dono di leggere il futuro nei fondi di caffè. E i fatti parlano da sè: qualche giorno fa, il 12 di febbraio per essere puntigliosi, il Diario del Capitano ha raggiunto quota 100 post (un numero simbolico ma per molti di noi una parola cara, di quelle che ti porti sempre appresso nel portafoglio).
Non sono pochi mi viene da dire ma soprattutto quello che CI distingue dagli altri blog è il numero elevato di contributors.....15 (alcuni dalla identità nota altri in incognito)...alcuni + attivi di altri ma tutti con la voglia di mettersi in discussione e di portare all'attenzione di altri fatti quotidiani e realta' inconfutabili oppure opinioni personali e pensieri privati: il risultato è a mio avviso un sinergismo alchemico che supera la somma delle singole parti. Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo: la copertura è a 360°; letteratura, poesia, cinema, cucina, musica, vacanze, sport ...di tutto un po', senza dare nulla per scontato, con rispetto reciproco dell'opinione altrui, con la voglia di costruire e plasmare uno spazio come + ci piace.

Ci starebbe tutta una standing ovation ma non ci sediamo sugli allori, non ci grattiamo la panza, quella al massimo ce la riempiamo di pietanze succulente. E da qui un appello a tutti i contributors....diamoci dentro, proponiamo nuovi spunti di discussione, allarghiamo i nostri orizzonti.....e per dimostrare che non si finisce mai di imparare, prendo in prestito la frase di un caro amico al momento convalescente: "ke ve lo diko a fare, cià belli!"

U-Jack

1 Comments:

At 18/2/06 1:29 am, Blogger Babba said...

GRANDE REGAZ.!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTTE

 

Post a Comment

<< Home