Tuesday, September 19, 2006

By Travelblog

Per turisti di ogni genere, semplicemente per curiosi, qualche pillola dalla blogosfera legata ai viaggi, al tempo libero e ai "costumi":


Golf all'italiana


Un famoso aforisma di George Bernard Shaw diceva che "per giocare a golf non è necessario essere stupidi, ma aiuta". Se non condividete l'affermazione del grande drammaturgo inglese ed anzi amate il green e il vostro idolo è Tiger Woods, esiste un sito dedicato a questo sport che fa al caso vostro. In particolare è utile l'elenco completo di tutti i campi da golf dello stivale.


Autovelox

The European Speed Camera Database, come dice il nome stesso, è una gigantesca banca dati contente le postazioni di oltre 15mila autovelox fissi.
Fra i tanti servizi offerti (PDI per quasi tutti i sistemi di navigazione satellitare, software per Pocket PC ecc...) è molto interessante quello che permette di scaricare gratuitamente un file overlay per Google Earth, contente tutte le postazioni dei "velocimetri" europei.

Simpatico anche il blog che mostra le avventure del van degli autori del sito in giro per il vecchio continente in cerca di "nuove postazioni" da scoprire...


Bagni Pubblici a Zurigo


Questo è senz’altro il frutto di una sottile perversione, che probabilmente sfiora ognuno di noi. Leggo su Caimag che a Zurigo hanno creato un bagno pubblico tutto a vetri, che dall’esterno sembrano specchi, mentre dall’interno si vede benissimo fuori. In sostanza sembra di fare la cacca in vetrina. Ah dimenticavo: pare che sia opera di un artista.



Via | Travelblog



1 Comments:

At 19/9/06 10:32 pm, Blogger Babba said...

Spettacolare il cesso trasparente...comunque deve fare una strana impressione cagare in mezzo alla strada....mah??

Lista dei velox....sara' oggetto di un approfondito studio...

 

Post a Comment

<< Home