Friday, September 22, 2006

Go 2 Web2.0

Tutto il WEB2.0 minuto per minuto raccolto in un unico sito sviluppato in flash che lascia spazio alla riorganizzazione e alla ricerca delle applicazioni in esso raccolte.

Sfogliando i vari tab si incontrano vecchie e nuove conoscenze.... e si fanno interessanti scoperte.


Disponibile anche il feed del sito per rimanere aggiornati su ogni ingresso di WebApp.
E' presente il tasto suggest an application che permette di segnalare al team di sviluppo le nuove leve del famigerato Web2.0.

Non potevo esimermi dal segnalare, per quanto riguarda le applicazioni nel panorama italiano:

  • Segnalo.it - Italian Social Bookmarking sul modello americano Del.icio.us
  • 2Spaghi.it - Food/Social Networking, l'unico in rete ad offrire un siffatto servizio. Chi, meglio degli italiani, poteva idearlo....

  • 2spaghi è un progetto nato dall'idea di Shamperd e Flander, due pazzi che sviluppano progetti su Internet in Italia da 8 anni e che sono rimasti affascinati dalle nuove idee di democrazia e networking sociale portate avanti in siti come Wikipedia, del.icio.us, Digg.

    La nostra passione per la cucina e le serate in compagnia ci hanno spinto a provare ad applicare tutto questo modo di vedere Internet ad un sito che proponga tutti i ristoranti ed i locali d'Italia.
    (non ce la faremo mai, ma almeno ci proviamo :-) )

    2spaghi si pone come obiettivo essere uno dei protagonisti dello sviluppo del web 2.0 in Italia.



    Mi sono quindi registrato ad entrambi e sto contribuendo con quel poco che posso condividere. Direi ottimi entrambi, con una lode a 2spaghi per l'ingegno; utilizzando infatti le API di GoogleMaps indicizza ogni ristorante inserito direttamente sulla mappa di Google.
    Potete dare un occhio se volete: Starpitti su 2spaghi e Starpitti su Segnalo.




    0 Comments:

    Post a Comment

    << Home