Friday, January 12, 2007

iPhone: una milestone della nuova era digitale?

A proposito di nuova era digitale, per riprende il post di UJ, non vi sarà di certo sfuggita la presentazione del nuovo iPhone.
Se però volete approfondire, su Levysoft trovate un elenco di link che vi possono chiarire le idee su che cosa è e quale potrebbe essere la portata di un "aggeggio" del genere, mentre per chi si è perso il Keynote può seguire il link a Melablog... o meglio ancora, guardare la presentazione sotto.



Per avere invece la sensazione di qualcosa di nuovo che si propone come gadget che stravolgerà radicalmente la concezione di "telefono cellulare" (sempre tra virgolette perchè è l'unione di 3 device) guardate questo video. Descrive l'accattivante gestione tramite multi-touch di cui è dotato iPhone, più varie altre features.

Steve Jobs (Co-fondatore e CEO Apple), detto non a caso il visionario, ha veramente ragione nell'affermare che Apple è 5 anni avanti alla concorrenza in un mercato in cui non è ancora entrata ufficialmente, oppure è solo il sensazionalismo che l'evento impone?



Una cosa è certa, alla Apple sanno come si presenta un prodotto in anteprima. L'effetto "culto" che ne deriva è senza ombra di dubbio uno dei fattori scatenanti della grande crescita di cui ha goduto negli ultimi anni e che coinvolge oggi anche il mercato europeo ed asiatico in maniera sempre più schiacciate.

Questo iPhone, accompagnato anche dalla presentazione di Apple TV, fa salire la febbre a molti (fans e concorrenti) compreso al titolo APPL che in borsa schizza a +9%.


Mi sembra che prometta bene.

iSburon

1 Comments:

At 12/1/07 10:14 am, Blogger Union-Jack said...

allora ho proprio fatto bene....volevo fare io il post back to back con iphone, ma poi ho reputato aspettare.


proprio il sito melablog, per me un punto di riferimeto da quando sono saltato oltre la barricata e ho disertato win per mac os, cosigliava di ammazzare il tempo in attesa del keynote di Jobs con la visione di pirates of silicon valley.

per l'iphone si leggono gia' pareri molto discordi; c'e' chi lo ama e chi lo odia....senza neppure averlo toccato.

Jobs ha le idee chiare sull'entrata di apple nel mondo dei cellulari....conquistare nel 2008 l'1% del mercato...ovvero vendere 10 milioni di iphone.....vaticinio o follia ?

chi vivra' vedra'.


ciao

UJ

 

Post a Comment

<< Home