Thursday, February 15, 2007

Photoblogging


Giusto per passarmi il tempo.. e buttarne via parecchio.. ho creato questo spazio nel qule condividere con altri le immagini che io ritengo più belle o più apprezzabili. La piattaforma dalla quale sono partito è Pixelpost 1.5 (pixelpost.org), simpatico script in PHP che implementa diverse funzioni dedicate all'imaging (librerie GD per creazione miniature ecc..). Poi mi sono dato un po da fare con Ajax e Javascript per dare anche una forma piacevole a questo contenitore. A parte queste menate prettamente informatiche spero che apprezziate il lavoro e soprattutto le immagini all'interno. Molte foto è possibile scoprire dove sono state fatte grazie all'utilizzo di Gmap (grazie alle API key) e scoprire anche come sono state fatte grazie ai dati exif dell'immagine. Sperando di non aver annoiato nessuno... vi auguro buona navigazione.

P.S.: se vi piace.. cliccate sulla stellina che trovate sotto ogni foto.. e votate.. votate.. votate.. ciao ciao..

Link utili per chi vuole vedere altri photoblog o pubblicizzare il proprio:

3 Comments:

At 15/2/07 3:46 pm, Blogger StarPitti said...

Hai tenuto il conto del CPU time utilizzato per creare il photoblog? Perchè, in un ottica distribuita e condivisa caratterizzante il WEB2.0, sarebbe altresì interessante suddividere tale grandezza (tradotta magari in MegaFlops per i neofiti) in centri produttivi con pesi ponderati sui vari linguaggi conponenti il blog. Analisi che ci permetterebbe di concepire, metaforicamente parlando, tale suddivisione come centri di costo legati al CPU time, che non sarebbe più così un dato assoluto e confinato nell'immagginario spaziotemporale ma diverrebbe applicato ad un cyberspazio illimitato. Si potrebbe addirittura trovare un nesso con il continuo aumento di entropia universale.

Sei d'accordo?

Bel lavoro comunque. Se apri la sezione Guest mi ci infilo anche io e magari anche il Diogatto.

Immagino tu sia ancora in blinda-test....

 
At 15/2/07 11:54 pm, Blogger Black Paul said...

Sono più che d'accordo.. CPU' d'accordo... credo che nell'aplicazione web 2.0, quale un photoblog, un cyverspazio alternativo nella gestione dei dati di imaging e scripting sia necessaria e sopratutto indispensabile. Per quanto riguarda i MegaFlop, per intenderci con i neofiti del setore, esigo, pretendo un po' più di rispetto per il clok del sistema che utilizzo.

Comunque sia tu e il diogatto siete guests benvenuti...

 
At 18/2/07 7:49 pm, Blogger Babba said...

Allora:
- It's very nice! Photoblog and pictures.

- Dire che nn ho capito un'ostia di quello che Starpitti e Black Paul si sono detti...è dire poco...unica cosa che ho capito...i Centri di Costo..

 

Post a Comment

<< Home