Monday, April 23, 2007

FAVOLA AFRICANA



Un leoncino che da poco aveva fatto la prima passeggiata nella macchia, senza la protezione dei genitori, disse alla madre:

Ho visto un grande animale che aveva un naso lunghissimo, e grandissime orecchie ed era alto e maestoso. E' pericoloso per noi leoni?

No,
rispose la madre, è l'amico elefante.

Ho visto un animale grande e grosso, che aveva sul muso un enorme corno. Era così forte che, colpendo gli alberi, li abbatteva. E' pericoloso per noi leoni?

No,
rispose la madre, quello è il rinoceronte.

Ho visto anche uno strano animale che camminava solo su due zampe, e teneva stretto con una zampa un bastone. Era così debole che non riusciva a spezzare un ramo grande quanto una mia gamba!

Allora la leonessa balzò accanto al cucciolo e prese a tremare...

Fuggiamo, figlio mio,
gridò, quello che tu hai visto è l'animale più pericoloso che esista: è l'uomo!

www.wwf.it


0 Comments:

Post a Comment

<< Home