Michael Douglas alias Gordon Gekko.

Ora, a distanza di anni, Douglas ha accettato di rivestire i panni di Gekko nel film Money Nevers Sleeps (Il denaro non dorme mai) dove dovrà gestire il mercato globale.
Oliver Stone (regista di Wall Street) ha declinato l'offerta di prendere parte al progetto e ancora non si sa altro per quanto riguarda il resto del cast."
Intanto corriamo a rivederlo.....
[film]
2 Comments:
Mi sono permesso di inserire, sotto la frase "corriamo a rivederlo....", il primo incontro di Bud Fox con Gekko.
Personaggio ormai mitologico, simbolo del giovane rampante, classista, arrogante ... e molto FdP del broker/finanziere anni '80. Soldi, potere, donne, belle case e belle macchine. Chi non si lascerebbe tentare dal grande Gordon? Peccato che il sistema sia viziato e ognuno è una pedina di un grande gioco perverso, persino lo stesso Gordon.
La biografia di Gekko è presente su wikipedia come fosse un personaggio realmente esistito. Vi ricordo che Douglas ha vinto l'oscar come miglior attore protagonista (1987).
Rimane un cult movie e dubito che il sequel sarà altrettanto fortunato. Sicuramente candidato a campione d'incassi, sarà dura replicare.
Attendiamo e nel mentre scarichiamo il divx.
Citazioni e frasi celebri:
"Se vuoi affetto comprati un cane"
"L'avidità è buona. L'avidità è giusta. L'avidità funziona. L'avidità abbrevia, chiarisce, e cattura l'essenza dello spirito evolutivo."
Io intanto al camicia con polso e collo bianco me la sono fatta.
;-)
macche' ti giustifichi pure???
il post a 4 mani è molto meglio.
PS anche io vanto la camicia, ma il vero tocco i classe sono le bretelle!
Post a Comment
<< Home