Friday, August 31, 2007

Blog Day 2007

I blogger di tutto il mondo posteranno una raccomandazione di 5 nuovi blog, preferibilmente blog differenti dalla loro cultura, dal loro punto di vista e dalle loro attitudini. Quel giorno, tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog, celebrando la scoperta di nuove persone e nuovi blogger.


Blog Day 2007


Questa l'iniziativa contenuta nel post, il primo dopo le ferie estive. Mi sembra un bel modo di iniziare dandovi la possibilità di perdere 10 minuti della giornata scorrendo velocemente i 5 blog che propongo e magari scoprirne altri citandoli nei commenti al post.


Il Dente Avvelenato Gossip politico sul nostro amato territorio centese - Combattiamo per una citta' piu' vivibile!

A R T E F A T T I La satira è un viaggio che parte da un fatto certo per giungere ad un'assurda ipotesi, senza sostare per la menzogna.... (mi ricorda una descrizione analoga del buon vecchio "anarchico" Giuseppe Rinaldi).

ICT Blog Interessante e divertente blog a caccia di innovazione e tecnologia in evoluzione.

Rosalio Il Blog ufficioso della città di Palermo, una bella scoperta questo blog palermitano veramente ben fatto in cui giovani contributors e ospiti raccontano la città, divulgano news e discutono sul territorio.

Mela Morsicata La community per chi ha la mela nel sangue... o per chi, come me, comincia a sentirla. Curiosità e news dal parallelo mondo Apple.


Sperando di avervi fatto cosa gradita saluto tutti i blogger in ascolto. ;-)



5 Comments:

At 31/8/07 4:03 pm, Blogger Black Paul said...

Non si sarebbero dovuti postare 5 blog differenti dalla loro cultura, dal loro punto di vista e dalle loro attitudini.

In questi 5 vedo molto *Pitti-style

Di la verità: l'hai fatto per noi barboni, ci vuoi acculturare eh... :-)

B P-)

 
At 31/8/07 4:24 pm, Blogger StarPitti said...

Ho cercato la divulgazione di contenuti che credo possano essere interessanti per i lettori.

Ad esempio il fatto che siamo quasi tutti del centese vuol dire con certezza che nessuno legge notizie on-line riguardanti Cento. E' come il fiorentino che non va agli Uffizi, o il centese che abita in via Guercino e non è mai andato in Pinacoteca.

Artefatti l'ho incontrato tempo fa e, tra i miei feed aggiunge quella nota di colore che ti sdrammatizza tutto il peggio che il reader raccoglie.

ICT blog è sicuramente Pitti-style. Non ho argomenti per negarlo. Però ci voleva....

Rosalio è l'esempio della compartecipazione di tanti autori, sul sito trovate l'elenco delle professioni che svolgono, uno fa il Milanese (nel senso che è di Milano ma scrive su Rosalio). Non ho incontrato blog simili e così ben fatti sulla rete. Se ne esistesse uno su Bologna sarebbe una gran cosa. Anzi se qualcuno vuole smentirmi.....

Il post su Apple era d'obbligo. E' un mondo che ormai conosco bene. Ma la mia è tutta teoria. Come nel film con William Hurt, turista per caso, scrive guide turistiche di un paese senza mai esserci andato.

Questa è la spiegazione del perchè ho scelto i 5 blog sopra... e del perchè possono essere intesi come differenti dalla cultura e dalle abitudini dei blogger che operano sul diario.

Diciamo che sono stato altruista nella scelta.
Lascio a voi ulteriori proposte.

bacio le mani

 
At 31/8/07 6:34 pm, Blogger IndeZènt said...

Mi spiace che tu non abbia menzionato anche indeZènt tra i blog centesi, e dire che era pure nella tua lista di link fino a qualche tempo fa.

 
At 31/8/07 8:03 pm, Blogger StarPitti said...

Ho operato semplicemente una scelta per tipologia, il che vuol dire che tra i blog centesi eravate tu e il Dente.

Ci tengo a precisare che la scelta è stata fatta sulla novità, almeno per me, dell'altro blog, che seguo da molto meno tempo. Tu sei stato aggiunto dall'inizio alla Blogroll.

C'è anche una differenza tra i 2, il suo è un blog con una notevole vena satirica, per questo ho ben specificato Gossip nel post. Mentre le news riportate da te sono impostate con un carattere più giornalistico.

Direi che trattate gli stessi argomenti ma non siete confrontabili come stile. Ho scelto lui perchè il blog day imporrebbe la novità dei blog citati e la diversità dalle mie normali abitudini di lettore. Direi che ci sta, il fatto che non ho citato indezènt vuol dire che per me è una lettura frequente è continua che non aderisce come spirito a quanto richiesto nella specifica del Blog Day. Quindi non è una vera e propria preferenza la mia. Leggo entrambi ma con occhio diverso.

Mi scuso per non aver aggiornato prontamente il link al tuo blog. Domani provvedo.

ciao.....

 
At 1/9/07 12:01 am, Blogger IndeZènt said...

No, scusami tu, non avevo inteso il senso della novità da parte tua.

 

Post a Comment

<< Home