Wednesday, October 24, 2007

Best hits: ottobre

Manca spesso la musica su queste pagine.. non è colpa di nessuno (se non mia che avevo lanciato una "iniziativa" musicale ormai mesi e mesi fa) ma mi piace l'idea di farla tornare sulle pagine del Diario..
Ovvio che quanto segue è frutto della soggettiva percezione del sottoscritto..














Al primo posto (per motivi quasi sentimentali) c'è Peter Cincotti con Goodbye Philadelphia (East of angel town), poliedrico artista newyorkese di origine italiana che nel 2003, a 19 anni, esordisce con l'album omonimo dove interpreta classici jazz e diventa il più giovane musicista della storia a raggiungere la vetta della classifica Jazz di Billboard.

Subito a ruota metterei un bravo e geniale Calvin Harris con The Girls (I created Disco), a mio avviso però da il meglio di se in Disco Heater. All'interno del CD ci sono 5 o 6 pezzi che meritano veramente di essere ascoltati (a patto che vi piaccia la musica anni '80, spolverata di
elettronica.

Se si potesse decidere un parimerito.. direi che Cherry Ghost con la sua People help the peolple (Tirst for Romance) sarebbe sicuramente arrivato più in alto. Bel pezzo, bel arrangiamento, melodica come piace a me e il video sicuramente è indovinato... Anche se scarno, pure il sito è interessante.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home