Tuesday, January 08, 2008

Prendere la metro a Guangzhou

Bene, finite le ferie e rientrato a casa, riesco finalmente a rivedere la pagina del blog oscurata dai Firewall cinesi, come tutte le informazioni ed i risultati contenute in pagine Wikipedia. Non è ancora proprio una democrazia, è una finta apparente democrazia con alle spalle un regime che controlla ancora tutto.

Bene, uno dei mezzi più semplici da utilizzare a Guangzhou è la metropolitana. 3 linee che collegano le parti più interessanti e commerciali della città. Le indicazioni sono fortunatamente bilingua (inglese e cinese) Anche il biglietto è un gioco da ragazzi. Basta indicare la stazione di arrivo, inserire il corrispettivo ed il gioco è fatto...Ma attenzione a non incappare in uno dei giorni di festa a cavallo del 31 dicembre. In allegato un breve filmatino catturato con la macchina fotografica....prima di essere travolto.
Informazioni attendibili dichiareranno che nei giorni del 30 / 31 dicembre e 1 gennaio la metro di Guangzhou è stata utilizzata da c.a. 2.000.000 di persone, al giorno !!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home